Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Promo SOLARI Bionike 1 + 1

 Acquistando due prodotti della linea #DefenceSun,

il meno caro è in OMAGGIO!

Rispetto della pelle, anche la più sensibile

solari DEFENCE SUN sono formulati nel rispetto della pelle, anche sensibile e intollerante: non contemplano l’uso di sostanze indicate dalla letteratura dermatologica come causa più frequente di allergie da contatto - conservanti, profumo, glutine – e sono Nickel tested.

SENZA CONSERVANTI Nei cosmetici, in base a quanto stabilito dalla normativa vigente nell’Unione Europea sono autorizzati e classificati come sicuri una serie di conservanti (Regolamento Cosmetico CE n. 1223/2009). Come riportato dalla letteratura scientifica internazionale, in presenza di particolari ipersensibilità individuali, alcuni di questi possono determinare reazioni di tipo allergico. I solari BioNike sono formulati senza conservanti tradizionali, grazie a una sofisticata strategia di controllo dell’acqua libera in formula, che garantisce comunque la preservazione microbiologica del prodotto lungo tutta la sua vita di impiego.

SENZA PROFUMO In base alle indagini dermatologiche, il profumo risulta tra le cause più diffuse di allergia da contatto. Per minimizzare il rischio d’insorgenza di queste reazioni, i solari BioNike sono formulati senza profumo, selezionando gli ingredienti anche sotto il profilo olfattivo. Questa scelta risulta di particolare rilevanza nei solari, applicati sulla pelle in concomitanza con l’esposizione al sole, poiché alcuni componenti dei profumi possono causare reazioni di fotosensibilizzazione.

SENZA GLUTINE Studi scientifici dimostrano che la presenza di glutine in prodotti ad uso topico può determinare, in soggetti predisposti con barriera cutanea alterata o con "sensibilità al glutine non-celiaca" (Gluten Sensitivity), forme di intolleranza cutanea e reazioni allergiche. BioNike sceglie le materie prime al fine di escludere qualsiasi fonte di glutine.

NICKEL TESTED La dermatite allergica da contatto (DAC) al nickel rappresenta la più comune forma di dermatite nei paesi occidentali industrializzati. Nei cosmetici il nickel è un’impurezza tecnicamente inevitabile e non eliminabile completamente. BioNike seleziona gli ingredienti e controlla ogni lotto di produzione per garantire un contenuto di nickel in tracce inferiore a 0,1 ppm (0,00001%): percentuale 10 volte minore alla soglia che può determinare la reazione allergica.